Vermeer - The Greatest Exhibition: Il nuovo film che celebra il genio dell'arte olandese

Vermeer - The Greatest Exhibition

Locandina Vermeer The Greatest Exhibition

Il nuovo film che celebra il genio dell'arte olandese solo il 2-3-4 ottobre  2023 nel nostro cinema

Introduzione

Dopo aver conquistato il botteghino inglese con quasi 2 milioni di dollari incassati,
solo il 2, 3, 4 ottobre arriva nelle sale italiane l’atteso tour cinematografico
attraverso la più ricca retrospettiva mai dedicata all’artista

 

Trama

Dopo l'inimagginabile successo della retrospettiva che ha portato ad Amsterdam oltre 650mila spettatori, la storia e l'arte di Vermeer arrivano al cinema in un appuntamento che invita tutti gli amanti dell’arte a una visione ravvicinata di questa spettacolare mostra in compagnia del Direttore del Rijksmuseum e dei curatori della mostra.

Definita dalla stampa di settore una retrospettiva epocale, la mostra è la più grande mai dedicata esclusivamente al “maestro della luce”, con 28 delle sue 35 opere conosciute provenienti da paesi di tutto il mondo. Prima di oggi non era mai accaduto che così tanti capolavori di Vermeer venissero riuniti in un unico luogo. VERMEER. THE GREATEST EXHIBITION è diretto dal regista David Bickerstaff e offre agli amanti dell’arte la possibilità di ammirare su grande schermo i capolavori di Vermeer – tra cui La ragazza col turbante, Il geografo, La lattaia e la Donna che legge una lettera davanti alla finestra, recentemente restaurata.  Oltre a un incontro unico con le opere del grande artista del XVII secolo, il docufilm rivela le intuizioni del team che ha ideato la mostra, curatori di fama mondiale ed esperti di Vermeer, gettando nuova luce sulla vita misteriosa e sul lavoro magistrale del pittore, sulle sue scelte artistiche e sulle motivazioni delle sue composizioni, oltre che sul processo creativo alla base dei suoi dipinti.

Curiosità

Johannes Vermeer (1632-1675), uno dei grandi maestri olandesi, visse e lavorò a Delft. La sua opera è nota soprattutto per le tranquille e introspettive scene d’interni, per l’uso senza precedenti di una luce brillante e colorata e per il suo convincente illusionismo. Tessuti lussuosi e perle rendono i suoi capolavori una festa per gli occhi.

Data di Uscita . 2 - 3 - 4 ottobre

link acquisto Vermeer

Il film 'Vermeer - The Greatest Exhibition' è previsto per l'uscita in tutto il mondo il prossimo autunno, il 2-3 e 4 ottobre.

Segnatevi questa data nei vostri calendari per non perdervi l'opportunità di vivere l'esperienza di Vermeer sul grande schermo.

© 2023 Vermeer - The Greatest Exhibition. Tutti i diritti riservati.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.