Cinema Accessibile

Accessibilità

Disabilità fisica

Nel nostro cinema tutte le sale sono raggiungibili e dispongono di posti riservati a coloro che utilizzano la carrozzina.

Nelle sale 1, 2, 3 e 4 tali posti sono in prima fila, prossimi ad un'uscita di sicurezza.

Nella sala 5, invece, le postazioni riservate sono in alto nella fila A, la più lontana dallo schermo.

Le sale al primo piano e il bar sono raggiungibili con l'utilizzo dell'ascensore e tramite richiesta al personale della sala.

Le sale al pian terreno, la 1 e la 2, sono prive di scalini al loro interno e anche l'accesso è privo di barriere (la sala 1 dispone di un accesso secondario sul corridoio laterale, mentre la sala 2 è accessibile direttamente dall'esterno attraverso un passo carraio). Per usufruire di questi due accessi è necessario richiedere l'assistenza del nostro personale.

Nel nostro cinema i servizi per i disabili si trovano sia al pian terreno (accessibili su richiesta) che al primo piano.

 

Disabilità sensoriale

Il nostro cinema ha aderito al servizio "Movie Reading" che consente ai sordi di leggere su un apposito tablet, messo a disposizione presso la biglietteria e su richiesta, non solo i sottotitoli ma anche le audio descrizioni delle scene del film. L'elenco aggiornato dei film disponibili in modalità Movie Reading potete trovarlo al link https://www.moviereading.com/

Servizio Taxi e Metro

Antistante l'ingresso del cinema è presente una stazione taxi e una stazione della metro torinese dotata di ascensore.

 

Costo del biglietto per le persone disabili

La direzione del cinema accorda a coloro che hanno il 100% di disabilità e lo dimostrano portando il proprio certificato d'invalidità un ingresso gratuito. Per coloro la cui in percentuale è inferiore al 100% è prevista una riduzione sul prezzo del biglietto. Nei casi in cui, secondo le norme, è prevista la presenza di un accompagnatore a questi viene offerta una riduzione sul prezzo del biglietto (che varia a seconda della giornata scelta).

Tuttavia è bene notare che : 1) il numero di biglietti omaggio che il cinema può emettere varia da spettacolo a spettacolo nel numero complessivo per motivi fiscali indipendenti dal cinema stesso e solitamente esse non è superiore a 3 omaggi complessivi per spettacolo 2) nelle prime due settimane di uscita di un film e per tutti gli eventi e le anteprime la direzione si riserva di sostituire i biglietti gratuiti con biglietti a cui viene applicata una riduzione sul prezzo del biglietto a discrezione del cinema.

Torna alla Homepage

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.