The Legend Of Ochi
Vivi la magia di The Legend of Ochi nella Sala Emozioni!
Il Massaua Cityplex è l'unico cinema di Torino con sistema audio Dolby Atmos e proiezione in 4K. Vivi un'esperienza visiva e sonora immersiva nel cuore di un'avventura fantasy unica nel suo genere.
Al cinema dall'8 maggio 2025 | Genere: Avventura, Fantasy | Durata: 98 minuti |
Regia: Isaiah Saxon | Cast: Helena Zengel, Willem Dafoe, Finn Wolfhard, Emily Watson | Dolby Atmos e 4K |
Sinossi
The Legend of Ochi è una straordinaria avventura fantasy ambientata sull'isola di Carpathia. La giovane Yuri, cresciuta in un remoto villaggio con la paura delle misteriose creature chiamate Ochi, trova un cucciolo ferito e decide di attraversare terre selvagge per riportarlo alla sua famiglia. Un viaggio epico tra magia e coraggio. (A24 Films)
Trailer
Tematiche e Curiosità
Debutto alla regia per Isaiah Saxon, The Legend of Ochi è stato presentato al Sundance Film Festival 2025, ricevendo ampi consensi per l'utilizzo di effetti pratici al posto della CGI, offrendo un'estetica unica e artigianale. (Wikipedia)
Il film affronta tematiche come la paura del diverso, il legame con la natura e la forza dell'empatia. Tra i protagonisti troviamo Helena Zengel (già acclamata per Notizie dal mondo) e Willem Dafoe. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures.
Si tratta del primo film orientato al pubblico familiare prodotto da A24. Le riprese, svolte in parte sulle montagne dei Carpazi, hanno dovuto affrontare ostacoli imprevisti: diversi set in alta quota sono stati distrutti da orsi, costringendo la troupe a ricostruirli in fretta. Le scenografie erano realizzate in polistirolo, materiale che gli orsi trovavano sorprendentemente commestibile.
Gli orari del film potrebbero divenire disponibili a ridosso dell'uscita del film al cinema.