GREEN PASS

GREEN PASS

Con il Decreto Legge 105/2021 del 23 luglio 2021 è stato introdotto l’obbligo, a partire dal 6 agosto 2021 della certificazione verde COVID-19 (di seguito "green pass") per una serie di attività, tra le quali il cinema.

Il Green Pass è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione viene rilasciata ad una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose, valido dopo 15 giorni, sia al completamento del ciclo vaccinale);
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (ndr: minori di anni 12 compiuti) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone (ndr: soggetti esenti) verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

La verifica del green pass avviene attraverso l'utilizzo da parte degli addetti del cinema dell'applicazione Verifica C19 fornita dal Ministero della Salute. L’App VerificaC19 legge il QR Code presente nella certificazione, ne estrae le informazioni e procede con il controllo del sigillo elettronico qualificato. E' preferibile il formato digitale del vostro certificato al fine di agevolare la lettura da parte dell'applicazione del Ministero "VerificaC19".

Al fine di terminare la verifica del certificato fornito il personale del nostro cinema è autorizzato a richiedere un documento di identità in corso di validità prima di lasciare accedere alle sale. Tale controllo avviene sia per chi effettua acquisti presso la nostra biglietteria che per chi acquista sul sito www.massauacityplex.it e accede, comunque, con corsia preferenziale.

L'app fornisce 3 tipologie di riscontro

  • VALIDO
  • SCADUTO
  • NON VALIDO

L'accesso alle sale del cinema avverrà solamente in presenza di un certificato "valido".

L'app non memorizza i dati personali né li trasmette in alcun modo.

In questa infografica qui sotto trovate i modi per reperire il vostro green pass

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.